Quali sono le creme anticellulite efficaci per il vostro tipo di pelle?

Home / Uncategorized / Quali sono le creme anticellulite efficaci per il vostro tipo di pelle?

Quali sono le creme anticellulite efficaci per il vostro tipo di pelle?

Le creme anticellulite, se veramente efficaci, possono essere un valido aiuto per migliorare la nostra pelle. Chi non ha almeno un po’ di cellulite? Questo fastidioso inestetismo, che si presenta con l’effetto tristemente noto come “buccia di arancia“, è dovuto ad un accumulo di grasso localizzato in determinati punti, principalmente fianchi e cosce. Quindi che abbiate problemi di peso, di ritenzione idrica o semplicemente di tono, ognuna di voi potrà trovare i principi attivi più adatti alle proprie esigenze, per tonificare, drenare e snellire.

Perché si forma? È presto detto: ritenzione idrica e cattiva circolazione. Per combattere la cellulite, infatti, è fondamentale avere un’alimentazione sana, bere molta acqua, evitare l’abuso di alcol, fumo e caffè e praticare sport in maniera regolare.
Se a queste dritte affiancate l’uso di creme anticellulite efficaci – da applicare almeno due volte al giorno, mattino e sera – vedrete che risultati, giusto in tempo per la prova costume!

Le creme anticellulite efficaci più adatte a te

Gel anticuscinetti, creme anticellulite, creme snellenti, concentrati rassodanti: non tutti hanno lo stesso effetto. Certi trattamenti si limitano a rassodare o levigare la pelle, senza superare il limite dell’epidermide, invece altri agiscono davvero sui tessuti adiposi. Diventa quindi importante fare attenzione a scegliere la crema anticellulite più adatta alle proprie esigenze.

Scegliere fra le tante creme anticellulite efficaci quella più adatta al tuo tipo di pelle (e di cellulite) è fondamentale per una buona riuscita del trattamento. La cellulite, infatti, non è tutta uguale, ma ce ne sono tre tipi diversi: cellulite edomatosa, cellulite molle e cellulite compatta. Per capire qual è la tua e scegliere la crema anticellulite migliore per te, basta pizzicare la pelle e osservarne la reazione.

Se si tratta di cellulite edomatosa proverai un dolore più intenso. Questa tipologia di cellulite è strettamente legata alla ritenzione idrica e il primo step per curarla è quello di evitare cibi grassi e salati e bere molto di più.
La cellulite molle è la più comune: la classica buccia d’arancia visibile all’occhio, in forma di cuscinetti, e purtroppo davvero difficile da eliminare.
La cellulite compatta, infine, è quella che toglie il tono alla pelle e colpisce anche le ragazze più magre, senza accumuli di grasso visibili.
In base alle tue esigenze, potrai scegliere creme anticellulite efficaci per il loro potere drenante, snellente o tonificante.

Quali principi attivi sono presenti nelle creme anticellulite efficaci?

Le creme anticellulite efficaci contengono dei principi attivi capaci di agire sulla pelle per tonificarla, drenarla, rinforzarla ed elasticizzarla.
Il primo e più diffuso nelle creme anticellulite efficaci in commercio è la caffeina, capace di mobilitare gli acidi grassi dei nostri cuscinetti. Anche le alghe hanno il potere di eliminare gli accumuli adiposi e di impedire che si formino nuovamente. La FOSFATIDICOLINA è una sostanza lipofila che penetra nel grasso sciogliendolo, questo ingrediente non si trova in tutte le creme ma solo in prodotti molto efficaci e professionali. link adipe stop ozon) Un’azione drenante è invece riconosciuta all’escina, capace di migliorare la circolazione, così come all’ippocastano, che agisce sul drenaggio linfatico, e ai fiori d’arancio, edere. estratto di capsico. Contro la ritenzione idrica sono invece efficacissimi l’ananas e l’estratto di vite rossa. (link adipe drenatox)

Se siete in cerca di creme anticellulite efficaci, i prodotti intensivi corpo DERMOGOLD sono senza dubbio tra i migliori. Presentano caratteristiche specifiche, tutte finalizzate a ridurre ed eliminare gli inestetismi della pelle, garantendo un riacquisto di elasticità e del tono muscolare.

Una crema anticellulite non sarà mai capace di farti perdere peso, ma potrà rendere la tua pelle più liscia e soda, attenuando gli inestetismi della cellulite. Le creme anticellulite contengono delle molecole che agiscono sui ricettori delle cellule adipose, per favorire l’eliminazione dei grassi in eccesso, levigando la pelle.

Creme anticellulite, istruzioni per l’uso

Una crema anticellulite si applica sempre con un massaggio dolce e regolare per attivare la microcircolazione, decongestionare i tessuti e ristabilire il flusso linfatico. Inoltre, il massaggio aumenta la temperatura cutanea, migliorando la penetrazione dei principi attivi.

Per la pancia: massaggiare con gesti circolari in senso orario, facendo penetrare la crema.
Per le gambe: risalire verso l’alto delle cosce, effettuando piccoli cerchi.
Per fianchi e glutei: posizionare le mani sui fianchi e fare dei grandi movimenti circolari risalendo verso il punto vita.
Per le braccia: massaggiare risalendo dal gomito verso le spalle e insistendo sulla parte interna delle braccia.

Per ottenere un risultato soddisfacente, devi essere paziente. Se vuoi che la tua crema snellente sia davvero efficace, devi calcolare minimo due o tre mesi di trattamento, e almeno due applicazioni al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *