Parliamo del primer

Home / Uncategorized / Parliamo del primer

Parliamo del primer

Sognate una pelle perfettalevigata e priva di imperfezioni?

LA RISPOSTA GIUSTA E PRIMER !

Scopriamo a cosa serve

Il primer viso è un prodotto da trucco perfezionatore che si applica dopo la crema idratante e prima del fondotinta. Il primer è una base da applicare prima del trucco o anche da sola per uniformare l’incarnato o per correggere delle discromie. Il primer, a differenza del correttore, non ha un potere coprente elevato, motivo per cui non può essere sostituito a questo prodotto. Il primer trucco è ideale per donare alla pelle un aspetto più sano e più esteticamente gradevole. Ideale per correggere lucidità del viso, colorito spento, pori dilatati e favorire l’aderenza del trucco, questo cosmetico si rivela uno dei più versatili nel panorama del makeup.

IL PRIMER TRUCCO: UN ALLEATO PER UN MAKEUP A REGOLA D’ARTE

Una caratteristica che rende il primer differente dal correttore, oltre al grado di coprenza, è quella di agire più in profondità che per stratificazione. Considerazione ovvia se si pensa che in genere il primer ha una consistenza meno densa e ricca di pigmento rispetto al correttore. Il primer agisce sull’epidermide come un prodotto di trattamento e la sua formula contiene principi attivi elasticizzanti, rivitalizzanti, filler, idratanti e antirughe.
Se si intende creare una base per il trucco a regola d’arte, non dimenticate quindi il primer, vero asso nella manica quando si ha intenzione di ottenere make-up elaborati, ma anche quando non si ha molto tempo a disposizione e si desidera comunque un incarnato dall’aspetto migliore. Questo prodotto è inoltre perfetto per fare durare più a lungo il make-up perchè fa ‘aggrappare’ il fondotinta alla perfezione, mantenendone l’aspetto inalterato nel corso della giornata.

COME SI APPLICA IL PRIMER VISO

Come si applica il primer? Come già accennato è bene stendere il primer esclusivamente dopo aver applicato una crema idratante adatta al nostro tipo ti pelle. Il primer infatti non ha potere idratante .

Per questo motivo è importantissimo idratare a dovere la pelle quando si desidera applicare una base trucco .

Quando la crema sarà perfettamente asciutta ed assorbita dalla nostra pelle possiamo procedere con l’applicazione del primer.

Il primer si può applicare con i polpastrelli, con un pennello da trucco, così come con una spugnetta. E’ importante ricordare che non si deve eccedere con le quantità: perchè il primer funzioni a dovere deve essere steso in sottilissimi strati. In questo modo si evita che la pelle lo ‘rigetti’ creando un antiestetico effetto che nessuna vorrebbe mai vedere sulla propria pelle.

 

Per un’applicazione perfetta è bene tamponare il prodotto sul viso con leggeri tocchi; sfregandolo, infatti, potremmo andare a portare via la crema idratante precedentemente applicata creando dei pasticci poco piacevoli.

Durante l’applicazione del primer è, inoltre, rigoroso tenere a mente qual è per noi l’effetto desiderato. Se, ad esempio, il nostro obiettivo è quello di fare durare a lungo il trucco su tutto il viso possiamo stenderlo in maniera omogenea su ogni zona (evitando sempre l’applicazione nella zona del contorno occhi, troppo delicata per questa tipologia di prodotto). Invece, se desideriamo avere un effetto opaco nella zona T del nostro viso, possiamo concentrarci in questa area, così come, se vogliamo nascondere i pori dilatati sulle gote, possiamo circoscrivere l’applicazione solo a questa zona.

Dopo aver steso il primer noteremo come la pelle apparirà immediatamente più opacaluminosaidratata  e setosa. Quando il prodotto sarà completamente asciutto (generalmente bastano pochi secondi perchè il primer si ‘setti’, ovvero fissi sul viso) potremo procedere con l’applicazione del nostro fondotinta preferito. Anche in questo caso è importante applicare il fondotinta con mano leggera e picchettando il prodotto, per avere un effetto spettacolare che vi lascerà senza parole, a lunghissima durata!

QUANDO APPLICARE IL PRIMER VISO

Quando  applicare un primer?

Tutti i giorni e quando  non siamo soddisfatte della grana della nostra pelle, quando vogliamo ottenere un look ‘effetto photoshop’ extra perfetto o quando necessitiamo di una tenuta estrema del trucco.

In particolare possiamo servirci di questa base viso quando abbiamo i pori molto dilatati e vogliamo camuffarne l’apparenza, quando siamo particolarmente stanche e vogliamo ravvivare l’incarnato, così come quando andiamo incontro a un evento molto importante, come una cerimonia, un matrimonio o una festa e desideriamo che l trucco rimanga perfetto e inalterato per tutto il giorno (o la notte!) nonostante sudore, stress, caldo, freddo e quant’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *